Notizie

cerca

TWO – Think Work Observe, mercoledì 13 ultimo appuntamento di Graphic Design Lectures 2018

Graphic Design Lectures 2018 è un ciclo di conferenze sulla progettazione grafica, a cura di Francesco Dondina, che si terrà nella Sala Conferenze della Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli” al Castello Sforzesco di Milano.
L’iniziativa, nata nel 2015 in collaborazione con la Raccolta Bertarelli, vuole avvicinare il mondo della comunicazione visiva non solo ai giovani e agli studenti delle scuole di design ma anche a tutti coloro che si occupano di comunicazione e programmazione culturale, al fine di promuovere e valorizzare la cultura del progetto.

La Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli”, sede degli incontri, è un’istituzione nata nel 1927 per la raccolta e la conservazione di opere grafiche databili dal XV secolo ad oggi, che nel corso degli anni si è arricchita di opere con particolare riguardo alla grafica artistica, antica, moderna e contemporanea e a quella pubblicitaria, diventando nel tempo uno dei più importanti centri di valorizzazione della grafica in tutte le sue forme. Significativa e di estremo interesse risulta la sezione dedicata alla grafica pubblicitaria, a partire dai primi manifesti della fine dell’‘800 per arrivare alla grafica contemporanea.


 

Mario Cresci / mercoledì 14 febbraio
Andrea Rauch / mercoledì 21 marzo
Paolo Tassinari / mercoledì 18 aprile
Gianluigi Colin / mercoledì 16 maggio
Studio Mut / mercoledì 30 maggio
Think Work Observe / mercoledì 13 giugno

Ingresso: Libero fino a esaurimento posti

Con il Patrocinio di:
Aiap-Associazione italiana design della comunicazione visiva
Cfp Bauer-AFOL Metropolitana
Politecnico di Milano-Scuola del Design

Per informazioni:
milanocastello.it
Tel. 02 88463660
Facebook: GraphicDesignLectures


(12 feb 2018 )


 

apri

apri

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

23 giugno 2018

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel