Notizie

cerca

One More Pack 2018 | Premio di Creative Packaging Design

Ha preso il via la quinta edizione di OneMorePack, il concorso di creative packaging design italiano patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania, rivolto ai designer professionisti e a quelli in formazione.
OneMorePack raccoglierà fino al 31 marzo 2018 progetti e lavori in cartotecnica che si contenderanno il premio promosso da Grafica Metelliana.


Due competizioni parallele.
La prima destinata a freelance, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto.

Quattro categorie:
- Astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.)
- Astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.)
- Visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.)
- Label.

L’altra, destinata agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, richiede lo sviluppo di un progetto di packaging design per HP, partner tecnico della competizione.
Saranno 4 i vincitori di categoria tra i professionisti e assegnate 3 menzioni speciali “miglior funzionalità”, “miglior innovatività”, "miglior comunicazione" (quest’ultima assegnata dal popolo del web).
Tre i premiati tra gli studenti: al primo classificato uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione. Al secondo e terzo uno stage di 1 mese presso un'agenzia di comunicazione.
Notevoli i partner di questa quinta edizione: Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell’Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging.

Per partecipare è necessario seguire le indicazioni disponibili su graficametelliana.it, e inoltrare i campioni richiesti entro e non oltre il 31 marzo 2018.


Sarà l'art director Lorenzo Marini a presiedere la giuria tecnica della quinta edizione del premio di creative packaging design OneMorePack. Lorenzo Marini sarà anche il guest speaker dell'evento finale del prossimo giugno a Napoli, durante il quale saranno svelati i vincitori 2018.

Nato a Monselice, in provincia di Padova, nel 1956, Marini vive e lavora fra Milano, Los Angeles e New York. Dopo gli studi artistici e la laurea in Architettura a Venezia nel 1980, lavora presso le maggiori agenzie pubblicitarie nazionali e internazionali, tra cui Ogilvy, Leo Burnett, Canard e Gruppo Armando Testa. Nel 1997 fonda a Milano la sua agenzia di comunicazione, Lorenzo Marini & Associati, che nel 2010 approda negli Stati Uniti con l'apertura della sede newyorkese. Nella sua carriera da art director viene insignito di oltre 300 premi, tra cui il Leone d'Oro al Festival internazionale della creatività di Cannes per la campagna Agnesi del 1985. Creativo eclettico e poliedrico, si dedica negli anni a numerose attività: dal cartooning alla regia, passando in particolare per la scrittura, con la pubblicazione di alcuni saggi e di due romanzi. Da vent'anni affianca l'attività di pubblicitario a quella di artista, esponendo le sue opere a Milano, Roma, Miami, New York e, nel 2017, alla Biennale di Venezia. Ha condotto per Rai Radio 2 'Il giorno della marmotta', programma sulla creatività, in coppia con Dario Vergassola.



Per ulteriori informazioni:
 
Grafica Metelliana s.p.a. 
Mercato San Severino (SA)
Via Sibelluccia, area P.I.P.
tel.  +39 089 349392
Sito Web — graficametelliana.it
Email — onemorepack@graficametelliana.com
Facebook — www.facebook.com/graficametelliana
Instagram — www.instagram.com/graficametellianaspa


(23 gen 2018 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

21 settembre 2018

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel