Notizie

cerca

Diari di Viaggio Ferrara Festival 2017

Il ‘Diari di Viaggio Ferrara Festival’ è un evento internazionale sull’arte del racconto di viaggio. Giunto alla quinta edizione, insieme al ‘Rendez-vous du Carnet de Voyage’ di Clermont-Ferrand, al ‘Matite in Viaggio’ di Mestre e al ‘Cuneo Vualà’ della Fondazione Peano di Cuneo, rappresenta un’iniziativa finalizzata alla divulgazione culturale di una forma d’arte che utilizza l’uso dei codici dell’immagine e della parola per esprimere e rendere più intensa l’esperienza del viaggio.

Quest’anno il festival ha voluto ricordare ed omaggiare l’amico Giancarlo Iliprandi con una mostra personale: settantacinque disegni e schizzi tra Niger, Ciad, Namibia e Botswana. Anche il manifesto del festival riproduce un suo bellissimo disegno di viaggio.


Tra gli artisti provenienti da tutto il mondo, saranno presenti Stefano Faravelli, Lorenzo Dotti, Kjell Ekström, Maurizio Faraboni e tanti altri.
Nella giornata del 6 maggio verranno proposti al pubblico uno sketchcrawl di disegno ed una maratona fotografica per le strade della città di Ferrara.


 

5° EDIZIONE
Diari di Viaggio
Ferrara Festival

5-6-7 Maggio 2017

Sedi delle mostre:
Palazzo della Racchetta, Palazzo Crema e Galleria del Carbone

Per maggior informazioni:
http://www.autoridiaridiviaggio.it/

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


( 2 mag 2017 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

23 ottobre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel