Notizie

cerca

AWDA AIAP WOMEN IN DESIGN AWARD | Al via la terza edizione del premio

AWDA 2017

È partito AWDA Aiap Women in Design Award, alla sua terza e importante edizione perchè dopo essere stato un premio a diffusione nazionale nel 2012 e a diffusione internazionale, rivolta all'area europea e alle regioni del MENA nel 2015, quest'anno AWDA acquista un respiro mondiale e si apre alla partecipazione di tutte le designer che vivono in qualsiasi parte del globo. 
Il premio nasce e si sviluppa all’interno di un percorso di ricerca tracciato da Aiap, che mira a ricostruire e testimoniare i contributi che tante designer della comunicazione visiva hanno lasciato e continuano a generare, arricchendo con il loro lavoro il patrimonio del progetto grafico.

AWDA è un premio biennale che si rivolge a tutte le donne che a vario titolo si occupano di design della comunicazione visiva. Tutte confluiscono nelle quattro categorie di partecipazione, che sono strutturate in modo da coprire diversi momenti della vita di una donna designer, dalla formazione, alla professione, alla ricerca sino al completamento di una carriera, consentendoci di ricostruire un panorama fitto e diversificato di progetti capace di coprire dei vuoti di conoscenza così come di scoperta di figure, linguaggi, temi, interi territori.

Le categorie sono rivolte alle studentesse, alle professioniste, alle ricercatrici e docenti, alla carriera.

Vi invitiamo a partecipare al concorso e a visitare la landing page di AWDA 2017 dove è già possibile scaricare il bando (in italiano e in inglese) e ricevere informazioni inerenti il concorso, mentre il nuovo sito web sarà online il 20 aprile, dove sarà possibile possibile registrarsi e caricare i propri lavori fino al 20 giugno, data di chiusura del bando.
Save the date!


 


(23 mar 2017 )


 

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

24 aprile 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel