Notizie

cerca

City branding / A Napoli 5 workshop ilas

Ilas nell’ambito del programma delle Giornate della Comunicazione 2017 ha riunito cinque tra i massimi esperti della comunicazione con ruoli chiave nei processi di sviluppo di progetti di city branding, per analizzare da più punti di vista l’approccio metodologico e progettuale del branding e del sistema di identità visiva delle città e delle istituzioni.
 

Da sabato 18 marzo, cinque workshop distribuiti in tre giornate di studio con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti di comunicazione visiva e i professionisti delle amministrazioni pubbliche, in un percorso di approfondimento sui principali aspetti dell’argomento con un focus specifico sulle strategie e le metodologie da mettere in campo per impostare correttamente un progetto di city branding.
 
I workshop dal contenuto operativo intendono offrire agli studenti l’opportunità di acquisire le conoscenze specifiche per poter affrontare il percorso di sviluppo di un progetto per la costruzione dell’identità visiva di una città e imparare a costruire le attività di promozione di un ambito territoriale esteso.
Una occasione per approfondire la conoscenza di alcuni specifici temi e maturare l’idea di sfruttare positivamente le risorse del territorio, i beni architettonici, archeologici e culturali per attrarre nuove ricchezze e flussi turistici consapevoli.

Sabato 18 marzo Elio Carmi presenta “Destination Brand, dal made in Italy al Padiglione Italia”.  Seguirà nel pomeriggio Pietro Grandi con “È Bologna. Dal Brand dinamico al brand generativo”. Sabato 25 marzo sarà la volta di Gaetano Grizzanti che parlerà di “Landing Brand. Dall’identità al Logo” e nel pomeriggio seguirà l’intervento di Mario Piazza dal titolo “Alla ricerca dell’immagine della Città”. Chiude le “Giornate Ilas della Comunicazione 2017” il 1° aprile HEYSTUDIO Barcellona con un intervento dal titolo: “The image of cities trough the graphic design of their cultural events”.


 

PER INFO E PRENOTAZIONI
https://www.ilas.com/city-branding/

Segreteria organizzativa: (+39) 0815511353


(17 mar 2017 )


 

apri

apri

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

30 marzo 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel