Notizie

cerca

Concorso di idee per la creazione del nuovo marchio / logotipo turistico della Città di Grado

Il Comune di Grado, in provincia di Gorizia, ha pubblicato un bando per la creazione di un marchio / logotipo per Grado, evocativo e rappresentativo della località turistica. 
Il concorso, finalizzato alla creazione di un marchio / logotipo capace di garantire la più vasta gamma di applicazioni possibili per la conoscenza e la diffusione dell’immagine della località turistica, è promosso dal Comune di Grado e ha ottenuto il patrocinio di Aiap, che ha fornito la sua collaborazione anche alla definizione dei materiali del bando.


 

Grado è stata primo scalo – in latino gradus – della più grande metropoli romana del nord Italia, ovvero Aquileia (che è Sito Unesco per la zona archeologica e per i mosaici paleocristiani). Conserva caratteristiche urbane tipicamente veneziane (campielli, vicoli, case di pescatori), in virtù della lunghissima influenza della Repubblica Veneta su questi luoghi, ma senza l’affollamento di una località turistica di massa, che ne consentono un’esperienza più autentica. Sospesa tra la terra e il mare Grado, che è conosciuta anche col nome di Isola del Sole (o Isola d’Oro) per la sua sabbia finissima, sorge in mezzo alla più settentrionale delle lagune dell’Adriatico. Il territorio del comune si estende tra la laguna omonima, la foce del fiume Isonzo e il mare Adriatico. La laguna comprende circa trenta isole e copre una superficie di circa novanta chilometri quadrati: di queste l’isola maggiore e l’Isola della Schiusa, collegata a Grado con due ponti, sono quelle più popolose.
Sicura, curata, tranquilla e accessibile, Grado crede in queste sue peculiarità, in parte innate, in parte frutto di un’attenta valorizzazione della località.

In allegato, il bando per la partecipazione al concorso e il brief,
e il link al profilo Instagram del Comune di Grado

Maggiori informazioni:
cristina.zannier@comunegrado.it

 

 


( 9 gen 2017 )


 

apri

apri

photo Baronchelli

apri

photo Baronchelli

apri

L’attuale marchio del Comune di Grado che sarà sostituito dal progetto vincitore del concorso

 

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel