Notizie

cerca

Concorso per la progettazione di un sistema segnaletico di percorsi turisticotematici nel centro storico di Belluno

L'oggetto del bando è la realizzazione di un sistema di segnaletica che individui itinerari turistici, segnali edifici e monumenti di pregio storico-artistico, indichi punti di vista privilegiati e fornisca informazioni facilmente e rapidamente intelligibili che orientino e accompagnino il visitatore alla conoscenza della città di Belluno.

Il concorso è a partecipazione aperta e articolato in unica fase.
Possono partecipare i professionisti, gli studi, le agenzie operanti nel settore della comunicazione visiva, della grafica e dell’architettura.
La forma di presentazione degli elaborati è anonima.
Il profilo dei membri della giuria sembra poter garantire un'efficace valutare la qualità delle proposte.
Scadenza 31.01.11

Sebbene le regole del bando siano piuttosto ben articolate e in linea di massima in accordo con i criteri proposti da Aiap e Icograda in materia di concorsi, il montepremi risulta inadeguato.
Essendo il bando costituito da un'unica fase, al soggetto vincitore è richiesto di elaborare la proposta fino ai dettagli esecutivi, a fronte di un compenso lontano dagli standard esplicitati nella guida agli onorari Aiap in materia di tutela della professione.

Il consiglio direttivo aiap ha tuttavia ritenuto opportuno che Emanuela Bonini Lessing accettase di far parte della guiria, in modo da evidenziare e, là dove possibile, circoscrivere le criticità del bando almeno in fase di selezione del progetto vincitore.


(16 gen 2011 )


 

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

14 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel