Notizie

cerca

LAVORIAMO CON... REPAP, la prima carta di pietra

Repap (*) è una carta da stampa di nuovissima generazione, ecologica e amica dell’ambiente e dalle prestazioni uniche e inconfondibili.

A differenza della carta tradizionale, Repap è prodotta in modo totalmente innovativo: è 100% tree free, ovvero  nessun albero viene tagliato durante il suo processo di produzione perché Repap utilizza esclusivamente materiale inerte come base della sua composizione.

Repap è prodotta infatti con una miscela di polvere di pietra (carbonato di calcio) e resine atossiche (polietilene ad alta densità) che agiscono da legante.

Repap è creata attraverso un processo di produzione “pulito” a basso impatto ambientale, che non utilizza acqua, né composti chimici decoloranti, con bassissime emissioni di anidride carbonica e ridotto consumo energetico rispetto alla fabbricazione della carta tradizionale.

Oltre ad essere attenta alla tutela della natura, Repap è una carta dalle performance altissime: è bella e morbida al tatto, non taglia ed è resistente allo strappo e all’usura. Grazie alla sua composizione unica, nei processi di stampa presenta dei tempi di asciugatura molto veloci ed anche il carico d’inchiostro può essere ridotto, diminuendone quindi il consumo .

Altro elemento distintivo e innovativo di Repap è l’essere totalmente impermeabile, resistente quindi ad ogni condizione atmosferica, dando ai prodotti realizzati con Repap una maggiore durevolezza e la possibilità di essere utilizzati all’aria aperta.

Se immessa nell’ambiente, Repap è fotodegradabile in un periodo di 14-18 mesi. E’ inoltre100% riciclabile e recuperabile per produrre altra cartaRepap, o materiali plastici, materiali per l’industria edile e metallurgica, per l’agricoltura e per la fabbricazione del vetro.

Idonea per la maggior parte delle tecniche di stampa, Repap è la carta perfetta per i progetti che richiedono durevolezza, resistenza, impermeabilità, sostenibilità ambientale, per realizzare cataloghi, manuali, brochures, cartellini per abiti, sacchetti, cartine e mappe, etc.

 

Distributore esclusivo per l’Italia – Settori Grafica e Comunicazione: P&P – Paper&People srl – via Friuli 32 – 20135 Milano 

Per informazioni
tel. 02-5460981
info@paperpeople.it
www.paperandpeople.com,

Presentazione ufficiale:
mercoledì 15 ottobre
dalle 17 alle 20
c/o Paper & People
via Friuli 32, Milano


(*) REPAP è un marchio di proprietà di Gruppo Cartorama srl 

 

 


(29 set 2014 )


 

apri

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

15 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel