Notizie

cerca

Un concorso da evitare

Un concorso da evitare

Aiap ha ricevuto la segnalazione del concorso “in regime di assoluta gratuità” emesso da RAP - Risorse Ambiente Palermo, società di servizi di igiene ambientale nel Comune di Palermo, relativo alla progettazione della sua identità visiva. Nel concorso in oggetto emergono pesanti criticità: la principale è la mancanza di un premio o di un rimborso spese per i partecipanti, che possono essere peraltro solo residenti nella provincia di Palermo.

Aiap ha inviato a RAP una lettera nella quale esprime l'allarme dell'associazione rispetto a quanto il lavoro progettuale e creativo sia sempre più svalutato e non valorizzato. Aiap ritiene doveroso difendere sia la qualità del lavoro di progettazione, ora anche per legge professione riconosciuta, che il diritto a vedere retribuito a ognuno il proprio lavoro. Di conseguenza invita i propri soci a non partecipare al concorso in questione.

In allegato a destra la lettera inviata dal collegio probiviri Aiap alla direzione di RAP, e il regolamento del concorso. >>>


( 9 gen 2014 )


 

apri

 

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

23 novembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel