Notizie

cerca

Bando marchio/logotipo e payoff per la promozione del territorio del Lazio

Il 20 dicembre scorso è scaduto il termine per partecipare ai due concorsi internazionali, uno per il marchio/logotipo e l'altro per il payoff della promozione del territorio del Lazio. Il concorso, promosso dalla Regione Lazio, in collaborazione con AIAP (Associazione italiana design della comunicazione visiva), è stato gestito da LAit S.p.A.

Sono stati ricevuti 112 plichi per il marchio/logotipo e 56 per i payoff.

I due concorsi hanno l'obiettivo di ricercare un marchio/logotipo e un payoff rappresentativi delle peculiarità e di tutti gli elementi che identificano il Lazio così come emerge dalle analisi svolte dall'Agenzia Regionale del Turismo e dall'ufficio Comunicazione Relazioni Esterne e Istituzionali della Regione Lazio: un territorio ricco di esperienze di viaggio, tra storia, natura, cultura, tradizioni e divertimento, con il grande attrattore di Roma posizionato al suo centro.

All'ideatore della proposta di marchio/logotipo giudicata vincitrice verrà corrisposto un premio di 12.000 euro. L'ideatore del payoff (in italiano e in inglese) vincerà un premio di 5.000 euro.
Il concorso di idee era aperto a professionisti nazionali e internazionali della grafica del design e della comunicazione, ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità, mentre non era ammessa la partecipazione di società, aziende, studi o agenzie in qualunque forma siano costituiti bensì solo dei singoli professionisti a titolo personale e in forma nominativa.

La giuria come indicato nel bando, è composta da cinque membri:
Enrico Parisio e Dario Curatolo, due esperti di Aiap
Francesco Taddeucci, Direttore Creativo di HMNS e Copywriter
Flavia Coccia, Direttore Operativo di IS.NA.R.T. Scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, nominata dall'Agenzia Regionale per il Turismo del Lazio
Pierluca Tagariello, responsabile Comunicazione, Relazioni Esterne e Istituzionali della Regione Lazio.

I vincitori saranno proclamati entro il 22 gennaio 2014.


(24 dic 2013 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

22 novembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel