Notizie

cerca

Concorso internazionale Bologna City Branding - Deadline 16 ottobre

Aperte le iscrizioni per partecipare al bando di concorso internazionale per il logo e il pay off della città di Bologna. Il 16 ottobre è il termine per la presentazione delle proposte.

Il concorso, promosso dal Comune di Bologna, è indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la  partnership di UniCredit.
Il concorso ha l'obiettivo di ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città così come sono emersi dalla ricerca “Bologna City Branding” avviata nei mesi scorsi: una città aperta e creativa, in cui si possono vivere esperienze autentiche.
Il logo individuato dovrà essere accompagnato da un payoff in cui in forma verbale prendano forma le intenzioni comunicative proposte dal logo.

Grazie alla partnership con UniCredit è possibile corrispondere, all'ideatore della proposta di logo e payoff giudicata vincitrice un premio, di 14.000 euro, e al secondo e terzo classificati un premio rispettivamente di 6.000 e di 4.000 euro.
La partnership con UniCredit consentirà inoltre di promuovere iniziative locali, nazionali ed internazionali di presentazione del nuovo logo della città Bologna esito del concorso.

Il concorso di idee è internazionale, aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità. Non possono partecipare: le società, le aziende, gli studi o le agenzie in qualunque forma siano costituiti bensì i singoli professionisti a titolo personale e in forma nominativa.*

*in allegato potete leggere e scaricare il pdf aggiornato Chiarimenti in merito ai requisiti di partecipazione - art.3

La scadenza per la consegna delle proposte è fissata per le ore 12 del giorno 16 ottobre 2013.
Entro il 30 novembre 2013 sarà resa nota la proposta vincitrice.

In allegato a destra potete scaricare il bando, il modulo di iscrizione e i materiali del concorso >>>

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa del concorso Bologna City Branding
Urban Center Bologna
Tel. 051/2194855
citybrand@urbancenterbologna.it


International competition to create a logo and a payoff for the city of Bologna

The international competition to design the logo and payoff for the city of Bologna is underway - There is time until 16 October to submit proposals.

The competition, promoted by Bologna City Council, is organised by Urban Center Bologna and AIAP (the Italian Association of visual communication design) with the partnership of UniCredit.

The aim of the competition for ideas is to find a logo that represents all the special features and elements that make up the face of the city as they emerged from the “Bologna City Branding” study carried out in recent months: an open and creative city, where you can enjoy authentic experiences.
The chosen logo must be accompanied by a payoff where the communicative intentions offered by the logo take shape in verbal form.
The competition for ideas is international, and is open to professionals in the graphic design and communications sectors, but also new graduates and/or diploma students in Design, Communications and Advertising.

Can not participate: corporations, companies, research agencies in any form they exist but individual professionals in their personal capacity and in registered form. *

*You can see the Point 3 of the notice of competition: clarifications

Thanks to the partnership with UniCredit it will be possible to award the creator of the winning logo and payoff a prize of 14,000 Euro, while the second and third place winners will be awarded prizes of 6,000 and 4,000 euro, respectively.
The partnership with UniCredit will also allow the promotion of local, national and international initiatives to present the new logo of the city of Bologna, winner of the competition.

The deadline for delivery of submissions is fixed for 12.00 midday, 16 October 2013.
The winning entry will be announced no later than 30 November 2013.

At this link the documents for the competition >>>

More information:
Organisational Staff for the Bologna City Branding competition
Urban Center Bologna
Contacts:
Tel. +39 051/2194855
citybrand@urbancenterbologna.it


(24 lug 2013 )


 

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

24 novembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel