Notizie

cerca

Eco Bike Design Contest 2012

Eco Bike Design Contest 2012 è una iniziativa in collaborazione tra industria e Università, insieme, per promuovere l'innovazione nel settore della mobilità sostenibile attraverso un concorso che unisce tecnologia e creatività. Solsonica e POLI.design premiano con 7.000 euro i progetti innovativi relativi a una bicicletta assistita elettricamente e una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica.

La sfida è quella di progettare una nuova visione di mobilità elettrica a due ruote. Ai partecipanti viene richiesto di esprimere la loro creatività in progetti innovativi relativi a una bicicletta assistita elettricamente e a una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica.
Il montepremi totale in palio è di 7000 euro (4000 euro al miglior progetto, 2000 euro al secondo e 1000 euro al terzo).

Il Concorso è organizzato da Solsonica spa, il maggior produttore in Italia di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche, all'avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di processi e prodotti innovativi per migliorare l'efficienza dei sistemi fotovoltaici e da POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano che opera per valorizzare il Sistema Design del Politecnico attraverso progetti formativi postlaurea avvalendosi di docenti e strutture dei migliori laboratori sperimentali d'Europa per il design.
Il concorso è patrocinato da ADI Associazione Italiana per il Disegno Industriale e il bando è stato elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID, IFI.

Deadline: 29 giugno 2012
Montepremi totale: 7000 euro
Bando disponibile su: www.ecobikedesign.com

Per maggiori informazioni:
POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A
20158, Milano
Tel. 0223997207
info@ecobikedesign.com
www.ecobikedesign.com


(29 mar 2012 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

17 ottobre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel