Notizie

cerca

La Romagna da Gustare si merita un marchio, vuoi farlo tu?

Romagna Creative District invita a partecipare al concorso per la progettazione di marchio, segnaletica, campagna di comunicazione e serie di eventi per “Romagna da Gustare”. La deadline è il 27 aprile.

Parte oggi il concorso per la progettazione di marchio, segnaletica, campagna di comunicazione e serie di eventi per “Romagna da Gustare”, il progetto di piattaforma informatico - logistica promosso dal CISE su incarico delle Camere di Commercio di Forlì - Cesena e Ravenna che organizza un flusso di prodotti del territorio verso le strutture turistiche del territorio stesso. Il contest è riservato agli iscritti al sito www.romagnacreativedistrict.com e scade il 27 aprile. 

Il concorso prevede la realizzazione di un marchio e della relativa segnaletica che identificherà i locali (ristoranti, hotel e punti vendita) in cui vengono utilizzati prodotti agroalimentari della Romagna, acquistati attraverso la piattaforma delle due Camere di Commercio e l’ideazione, la realizzazione di una campagna di comunicazione e di promozione del marchio nonché l’ideazione di operazioni promozionali da programmare nel periodo estivo (giugno-settembre).

È previsto un premio di 35.000,00 euro comprensivo di IVA per la realizzazione e la gestione della campagna di comunicazione e eventi.

Promotore del concorso è il CISE - Centro per l’ Innovazione e lo Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Forlì, che ne ha affidato al Romagna Creative District la gestione. L’obiettivo di questo progetto è integrare e favorire l’utilizzo dei prodotti di stagione locali negli alberghi e nelle strutture della riviera adriatica coinvolgendo le realtà creative del territorio.

Il regolamento completo è sul sito del Romagna Creative District.

Commento Aiap:
L'oggetto di questo concorso è un tema piuttosto interessante: la comunicazione integrata di tutto l'evento "La Romagna da Gustare".
I principali limiti di questo bando sono i tempi strettissimi della consegna degli elaborati (27 aprile) e il fatto che la composizione della giuria non è esplicitata. 

 


(20 apr 2011 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 novembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel