Notizie

cerca

No to Violence Against Women

Dopo il successo del concorso 2010 sul Millennium Development Goals, WeCanEndPoverty, (http://finalists.wecanendpoverty.eu/ ), UNRIC, the UN Regional Informational Centre, in collaborazione con the United Nations Entity for Gender Equality e Women’s Empowerment (UN Women) hanno lanciato un nuovo concorso No to Violence Against Women, questa volta incentrato sulla parità dei sessi per porre fine a tutte le forme di violenza contro donne e bambine.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini e residenti in Europa e il compito è quello di creare un annuncio che dice NO alla violenza contro le donne e le ragazze. L'annuncio deve contenere il logo della competizione. Il vincitore sarà selezionato da una giuria composta da esperti e il voto del pubblico è aperto a tutti. Per maggiori dettagli sulle regole e le condizioni, e per partecipare al concorso, consultare il sito web del concorso www.Create4theUN.eu.

Premi
Una cerimonia di premiazione avrà luogo il 25 novembre 2011 a Madrid durante la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Il primo premio sarà di 5.000 € premio in denaro dato dalla Fondazione Caixa in Spagna per il vincitore scelto dalla giuria.

Il premio della gioventù saranno forniti e selezionati da Fabrica (per i concorrenti di 25 o sotto). Fondata nel 1994 da Luciano Benetton e Oliviero Toscani, Fabrica è la comunicazione del Gruppo Benetton centro di ricerca. Il suo scopo è quello di coniugare la cultura con l'industria e offrono giovani designer e artisti provenienti da tutto il mondo l'opportunità di crescita creativa e di scambio multiculturale. Ha sede a Treviso, Italia. Questa vincitore riceverà un periodo di due settimane di prova, che in caso di successo porterà ad una borsa di intero anno e stage a Fabrica. Le due settimane di prova include tutoring, servizi, posto di lavoro, ospitalità in un appartamento condiviso a Treviso (30 minuti da Venezia) e pranzo presso il ristorante Fabrica. UNRIC coprirà le spese di viaggio andata e ritorno del vincitore di prova.
Il premio sarà offerto dal governo portoghese.

Giuria
Jacques Seguela (Vice-presidente di Havas, presidente della giuria 2010)
Omar Vulpinari (direttore creativo del Dipartimento di Comunicazione Visiva di Fabrica, e Vice Presidente di Icograda)
Olga Sviblova (Direttore del Museo d'Arte Multimediale, Mosca)
Jan Arnesen (responsabile dell'unità espone presso le Nazioni Unite)
Mieke Gerritzen (Progettista e Direttore del Museo del Graphic Design - Breda, Paesi Bassi)
Stefan Einarsson (Creative Director di Hvítá Husid, e vincitore l'anno scorso)
Aldijana Sisic (Campaign Manager - Nazioni Unite del Segretario Generale campagna Unite per porre fine alla violenza contro le donne)

No to Violence Against Women  è un concorso sostenuto da Icograda - International Council of Graphic Design Associations.


( 8 apr 2011 )


 

apri

apri

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

15 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel