Notizie

cerca

Stanze apre le porte

Il progetto Stanze che ha coinvolto le socie dell’Aiap – professioniste, junior e studentesse – chiamate a progettare un manifesto, raggiunge il suo primo traguardo.
Mercoledì 28 luglio al Museo Archeologico di Gela si inaugura infatti l’omonima mostra nella quale saranno esposti i trenta manifesti selezionati dal comitato scientifico formato da Simonetta Ferrante (Graphic designer, Artista, Proboviro dell’Aiap, Milano, Italia), Aysegul Izer (Graphic designer, Direttore del Dipartimento di Graphic Design, Mimar Sinan Fine Arts University, Istanbul, Turchia), Lucille Tenazas (Graphic designer, Membro dell’Alliance Graphique Internationale, AGI, Stati Uniti).
Tantissimi sono i lavori arrivati, tutti degni di attenzione, ognuno di essi con una propria particolarità compositiva e di approccio al tema che, di per sé, si è rivelato molto complesso. 

Considerando poi l’entusiastica risposta ricevuta, e le tante richieste di riapertura dei termini, si sta valutando la possibilità di allestire in autunno nella sede dell’associazione, una mostra più ampliata, prendendo in considerazione anche quei manifesti che nel frattempo saranno inviati e confluiranno nella galleria on-line.
La scadenza per la presentazione dei manifesti è fissata per il 30 settembre e la giuria che selezionerà i lavori sarà la medesima.
Il secondo traguardo è pertanto rappresentato dalla mostra e dalla stampa del piccolo catalogo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
> Visita la mostra on line di Stanze
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il progetto a cura di Cinzia Ferrara, Daniela Piscitelli, Lucia Roscini promosso dall’Aiap rientra nella manifestazione Letiziedigiugnoluglio, rassegna di incontri e mostre con donne, donne, donne e uomini, dedicata a Letizia Laccisaglia, organizzata dall’associazione noprofit Perletizia, che ha portato a Gela, con un fitto programma sviluppato nell’arco di due mesi, donne, ma non solo, impegnate nel campo dell’arte, dell’architettura, del design, del cinema, della letteratura, dell’economia, del sociale, della politica,…

L’inaugurazione della mostra Stanze, ospitata nel Museo Archeologico di Gela, si terrà mercoledì 28 luglio alle ore 20.00, alla presenza di: Daniela Piscitelli, Presidente dell’Aiap; Cinzia Ferrara, Vicepresidente dell’Aiap; Emanuele Tuccio, architetto e curatore della manifestazione.
La mostra, il cui allestimento è stato progetatto e curato dall'arch. Emanuele Tuccio, rimarrà aperta dal 29 luglio al 29 agosto 2010.


Di seguito i nomi delle designer i cui lavori saranno esposti nella mostra:
Domitilla Biondi
Laura Bortoloni
Carla Cacianti
Valentina Capitani e Matilde Romano
Maria Rosa Castiglione
Mirta Cuccurugnani
Francesca Di Giorgio
Laura Ferrario
Laura Fiaschi
Maria Luisa Firpo
Claudia Illuzzi
Orith Kolodny
Paola Lambardi
Paola Lenarduzzi
Matilde Lepore
Roberta Manzotti
Sonia Mion
Laura Moretti
Antonella Morico
Elisabetta Ognibene
Alessandra Renzi
Silvia Rovatti
Daliah Giacoma Sottile
Susanna Vallebona



STANZE
30 MANIFESTI DISEGNATI
DA 30 GRAPHIC DESIGNER


Museo Archeologico
Corso Vittorio Emanuele 1
93012 Gela (Caltanissetta)
T 0933 912626

La mostra sarà aperta
dal 29 luglio al 29 agosto 2010
dalle 9.00 alle 18.30


(27 lug 2010 )


 

apri

apri

apri

apri

apri

apri

apri

apri

apri

apri

apri

apri


galleria:

Stanze. I manifesti

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 agosto 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel