Notizie

cerca

FAQ - Concorso Packaging de "I Coloniali"

In osservanza al punto 11 del Concorso di idee riservato ai soci professionisti Aiap per la progettazione grafica e del packaging per la linea di prodotti I Coloniali di Atkinsons mediante l’utilizzo di carte Favini, si riportano le richieste di chiarimenti con le dovute risposte.


Domanda
Il progetto complessivo del nuovo packaging può prevedere l'impiego di carte di altri fornitori? È possibile utilizzare altre carte Favini contenute nel catalogo inviato (ma non elencate e illustrate nel brief)?

Risposta
Si devono utilizzare unicamente le carte Favini indicate nel bando di concorso, non altre.


Domanda
È possibile utilizzare altri materiali alternativi alla carta?

Risposta
Per il pack esterno è richiesto l'uso delle carte Favini. Eventualmente è possibile proporre contenitori alternativi per i quali si può ipotizzare l'impiego di altri materiali (vetro, plastica o altro...).
Al punto 2 del bando è specificato che è richiesta la progettazione grafica e del packaging (primario e secondario) con relative defizioni di packaging primario e secondario. Sulla eventuale scelta di materiali relativi ai flaconi, questi devono essere in linea con la tipologia di prodotti. Nel kit inviato a chi ha fatto richiesta di partecipazione è compresa una campionatura delle confezioni attuali.


Domanda
Le diciture "rituale della freschezza", "del corpo", "del bagno" e "dell'uomo" devono comparire sul packaging ?

Risposta
L’esplicitazione dei differenti rituali sopra al pack è a discrezione del partecipante, come la proposta di diciture alternative purchè in linea con gli obiettivi posti nel brief.


(20 lug 2010 )




Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

25 novembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel