Notizie

cerca

Cos’è la grafica per i bambini?

Laboratorio Metodo Bruno Munari® in Puglia
Ceglie Messapica (Br) 5-8 luglio 2009

Progettipercomunicare - edizioni e comunicazione organizza per il mese di luglio un laboratorio per bambini con formatori metodo BRUNO MUNARI.
Il grande designer, artista, scrittore italiano (Milano, 1907-1998) ha creato per i bambini un vero e proprio metodo per incontrare la comunicazione visiva e sperimentarla praticamente con le proprie mani e attraverso i propri occhi sin da piccoli.
Il laboratorio, destinato a bambini tra i 5 e i 10 anni, si svolgerà nella campagna di Ceglie Messapica, tra i trulli della Murgia a 15 km circa dalla costa ostunese (nella zona, possibilità di ospitalità rurale, in B&B e agriturismi).
Progettato da Michela Dezzani del MunLab di Milano è da lei condotto con Cinzia Corti. Collaboratrice di Bruno Munari, Michela Dezzani, è stata nel 2001 tra i fondatori dell’Associazione Bruno Munari (www.brunomunari.it) insieme ad Alberto Munari, figlio di Bruno, Donata Fabbri Munari, entrambi docenti di psicologia dell’educazione e della formazione presso l’Università di Ginevra.
 
“Cos’è la grafica per i bambini?” è ispirato all’ALFABETIERE di Munari.
Il laboratorio prevede:
L’alfabeto Visivo - Dalla Linea alle prime forme di scrittura - Abecedario - esperimenti grafici con le lettere - Giochi Tipografici.
 
Il laboratorio è realizzato da progettipercomunicare, in collaborazione con Il MunLab di Milano, l’Associazione Bruno Munari, con il contributo dell’Ambito Territoriale Sociale BR/1 n°3 (Carovigno, Ceglie M.ca, Francavilla Fontana, Oria, S. Michele Salentino) e con il patrocinio di AIAP.

Per info e iscrizioni:
edizioni@progettipercomunicare.it
tel/fax 0831 383219

Per saperne di più:
www.brunomunari.it
www.munlab.it


(29 giu 2009 )


 

apri

 

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

14 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel