Notizie

cerca

Icograda Achievement Award a Mario Piazza

Durante l'evento internazionale Icograda Design Week Torino 2008 - Multiverso organizzato da AIAP ed Icograda, è stato consegnato a Mario Piazza, presidente AIAP per ben 14 anni, il prestigioso Icograda Achievement Award, un premio internazionale riservato a coloro che si sono distinti nella professione, nell'educazione e nella promozione del design della comunicazione. Si tratta del primo italiano ad aver ricevuto il riconoscimento nato nel 2001, un premio non solo al lavoro di Piazza ma a tutta l'AIAP per il costante lavoro di diffusione della cultura progettuale grafica in Italia. Il premio è stato consegnato a Mario Piazza dal presidente Icograda, il coreano Don Ryun Chang, durante la sessione di apertura della conferenza internazionale Multiverso.


Mario Piazza, grafico e architetto, dal 1982 lavora a Milano, occupandosi di comunicazione, immagine coordinata e allestimento. Nel 1996 ha fondato 46xy, studio di design e di strategie di comunicazione (www.46xy.it). Dal 1992 al 2006 è stato Presidente dell’AIAP, Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva. Dal 1997 è docente di Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Milano e ricercatore di ruolo presso il dipartimento Indaco della Facoltà del Design di Milano. È stato creative director di Domus dal 2004 al 2007, ed è art director di Abitare.
Progetta e cura mostre sulla grafica (tra le ultime, “Bruno Munari e il Club degli editori”) e pubblica libri (tra gli ultimi “Progettare il marchio”, “Italic 1.0. Il disegno dei caratteri contemporaneo in Italia”, “Una firma per sei”) e collabora con riviste specializzate (“Abitare”, “Progetto grafico”, “Linea Grafica”, “Domus”).


( 6 nov 2008 )


 

apri

Mario Piazza durante la premiazione nella giornata inaugurale della conferenza internazionale Multiverso. Foto: Raffaele Mariotti, www.raffaz.net.

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

13 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel