In assenza di piani di studi organici e definiti sulla formazione del progettista grafico e di leggi specifiche che tutelino l'accesso all'esercizio della professione l'AIAP con la volontà di promuovere la professione del progettista grafico, aiutarne lo sviluppo, tutelarne la qualità e il riconosciemento dei suoi molteplici aspetti ha previsto diverse modalità di adesione all'associazione.
Categorie di soci con diritto di voto e di rappresentanza
Socio Professionista Senior. Per coloro che operano nell'area del progetto grafico da almeno 5 anni.
Socio Professionista Junior. Per coloro che terminati li studi si avvicinano alla professione o che la esercitano da poco tempo.
Socio Professionista della formazione. Per coloro che operano nella formazione, ricerca, organizzazione e pianificazione da almeno 5 anni.
Socio Senior non praticante. Per coloro che, raggiunti i 65 anni di età, si sono dedicati alla crescita professionale con impegno e per molti anni e cessano l'attività ma intendono continuare a partecipare all’attività associativa.
Categorie di adesione all’associazione con pagamento di una controprestazione di servizi (altri aderenti):
Studente. Per coloro che stanno frequentando studi inerenti la progettazione grafica e la comunicazione visiva.
Sostenitore. Per chi ha interesse alla grafica ma non pratica la professione in nessuna forma e per chi vuole sostenere l'Associazione offrendo sostegno economico alla realizzazione dei programmi attraverso donazioni o prestazioni.
Scegli la categoria che ti è più congeniale, leggi le istruzioni, compila i moduli ed inviali alla segreteria Aiap.
26 aprile 2018