Sugar (Not) Free


Lagostore
via Cesare Battisti 2, Treviso

Orario 9.30 - 12.30 / 15.00 - 19.00
mercoledì, giovedì, venerdì
sabato 9.30 - 19.00 orario continuato

Durante l'orario di chiusura del negozio la mostra è visibile anche dall'esterno


apriapri

 

Si è concluso di recente il Concorso Sugar (Not) Free, riservato ai soci Aiap in collaborazione con Moak, l'azienda modicana produttrice di caffè, per la progettazione grafica di una piccola serie di 6+1 bustine da zucchero.
Nella mostra presso Lagostore sono esposte le bustine e il calendario di Moak Sugar (Not) Free 2013 con il progetto vincitore.
Primo classificato è risultato il progetto di Dario Quatrini, su cui la giuria ha scritto:
La proposta progettuale presenta grande attinenza al brief, che viene interpretato graficamente in modo innovativo, attraverso la costruzione di un piccolo ed estendibile alfabeto, composto da segni pittogrammatici ispirati alle principali fasi del caffè, dalla lavorazione alla degustazione. Questi segni sono resi graficamente attraverso una sovrapposizione di forme semplici, di texture, di colori piatti, che si combinano tra loro a generare una serie di segni sintetici ed espressivi. Il sistema che ne deriva è significativo per il suo carattere identitario, in grado di costruire con eleganza una piccola narrazione sia attraverso il singolo elemento sia nel suo complesso.


apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

14 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel