awda

apri

AWDA

AWDA alla sua prima edizione, è un premio biennale rivolto alle designer della comunicazione visiva. Il premio nasce all’interno di un percorso di ricerca tracciato da Aiap, che mira a ricostruire e testimoniare i contributi che tante designer della comunicazione visiva hanno lasciato e continuano a generare, arricchendo il patrimonio del progetto grafico.

apri

AWDA.WOMEN

Con AWDA, Aiap vuole promuovere le designer della comunicazione visiva e il loro lavoro. Il processo, cominciato con la mostra Manifestinno e Singolare Femminile – il ciclo di seminari in collaborazione con Aiap Roma –, inizia ufficialmente con il concorso Stanze, seguito da Il segno continuo, retrospettiva dedicata a Simonetta Ferrante.

apri

AWDA. CATEGORIE

Il premio prevede quattro categorie di partecipazione, strutturate in modo da coprire diversi momenti della vita formativa e professionale delle designer della comunicazione visiva, tale da restituire uno spaccato della realtà del progetto quanto più ampio possibile. Le categorie sono rivolte alla professione, alla ricerca e formazione, alla didattica, e alla carriera.

apri

AWDA. AWARD

La giuria selezionerà i progetti meritevoli di pubblicazione e tra questi individuerà quelli cui attribuire le menzioni e il primo Aiap Woman in Design Award 2012. La proclamazione ufficiale avverrà durante la prossima edizione di Aiap Design Per, International Graphic Design Week, che si terrà a Treviso dal 25 al 29 settembre 2012.


apri

AWDA. TEMPI

Il premio AWDA sarà ritmato da una serie di scadenze: la pubblicazione del bando, l’iscrizione da inviare alla segreteria Aiap, l’upload dei materiali sul sito. La segreteria Aiap provvederà a contattare le designer selezionate che dovranno poi inviare, entro una settimana, i file in alta risoluzione per la pubblicazione nel volume AWDA 2012.

apri

AWDA. UPLOAD

I materiali candidati al premio dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito AWDA, compilando in tutte le sue parti il modulo di iscrizione online, previa registrazione e inserimento del nome utente e della password forniti dal sistema. I materiali caricati non potranno essere modificati o sostituiti e l’upload sarà possibile sino alla chiusura del bando.

apri

AWARD. PATROCINI

Il premio è patrocinato da: AGI Alliance Graphique Internationale; ADI Associazione per il Disegno Industriale; AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni; AisDesign Associazione italiana Storici del design; DcomeDesign; Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

AWDA. GIURIA

La Giuria internazionale è composta dai seguenti undici componenti: Majid Abbasi, Iran; Yesim Demir, Turchia; Simonetta Ferrante, Italia; Laurence Madrelle, Francia; Saki Mafundikwa, Zimbabwe; Bruno Monguzzi, Svizzera; Laura Moretti, Italia; Daniela Piscitelli, Italia; R2Design, Portogallo; Lucille Tenazas, Usa; Omar Vulpinari, Italia.


AWDA. INFO
Tutte le informazioni su AWDA sono reperibili sui siti
www.aiap.it/awda
www.aiap.it
www.aiapzine.aiap.it

Eventuali richieste di chiarimento possono essere inoltrate ad
aiap@aiap.it



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

12 dicembre 2018

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel