Design Per 2011

Trame e tessuti

Mancano poche settimane, all'inizio di Aiap Design Per 2011, la Settimana internazionale della grafica, giunta alla sua terza edizione che, dopo essere approdata a Bologna nel 2010 e a Napoli nel 2009 quest'anno giunge a Cagliari, dove si svolgerà dal 27 settembre all'1 ottobre 2011.

Aiap Design Per 2011 si strutturerà su un tema centrale dal carattere evocativo, Trame e tessuti, tema che attraverserà trasversalmente ogni aspetto della manifestazione, da intendersi nella più ampia accezione dei termini, ovvero dalla materialità delle trame, che richiamano le alte espressioni dell'artigianato tessile della Sardegna, sino alla loro immaterialità, che richiamano gli elementi che si intrecciano invisibilmente nello spazio, stabilendo fitte reti comunicative. Un tema capace però di includere nelle sue maglie, altri significati per quei termini che sempre più di sovente vengono adoperati come metafore, per rappresentare la contemporaneità.

La manifestazione ospiterà insieme alle tante iniziative che andranno a configurare un programma fitto di tavole rotonde, conferenze, mostre e, come di consueto, tre workshop, rivolti a studenti e professionisti, tenuti da graphic designer di alto livello e fama internazionale, workshop per i quali abbiamo già aperto le iscrizioni.
Di seguito le aree disciplinari e i rispettivi workshop leader con una breve scheda biografica, dei tre laboratori progettuali che si terranno a Cagliari dal 28 al 30 settembre.

 


apri

apri

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 agosto 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel