awda

apri

AWDA

AWDA alla sua prima edizione, è un premio biennale rivolto alle designer della comunicazione visiva. Il premio nasce all’interno di un percorso di ricerca tracciato da Aiap, che mira a ricostruire e testimoniare i contributi che tante designer della comunicazione visiva hanno lasciato e continuano a generare, arricchendo il patrimonio del progetto grafico.

apri

AWDA. WOMEN

AWDA riprende un percorso di attenzione alle designer della comunicazione già iniziato da Aiap con il concorso Stanze proseguito con la retrospettiva Il segno continuo dedicata a Simonetta Ferrante. E ancor prima iniziato dalla mostra Manifestinno e dal ciclo di seminari Singolare femminile realizzato in collaborazione con AIAP a Roma.

apri

AWDA. CATEGORIE

Il premio prevede quattro categorie di partecipazione, strutturate in modo da coprire diversi momenti della vita formativa e professionale delle designer della comunicazione visiva, tale da restituire uno spaccato della realtà del progetto quanto più ampio possibile. Le categorie sono rivolte alla professione, alla ricerca e formazione, alla didattica, e alla carriera.

apri

AWDA. AWARD

La giuria selezionerà i progetti meritevoli di pubblicazione e tra questi individuerà quelli cui attribuire le menzioni e il primo Aiap Women in Design Award 2012. La proclamazione ufficiale avverrà durante la prossima edizione di Aiap DesignPer, International Graphic Design Week, che si terrà a Treviso dal 26 al 29 settembre 2012.


apri

AWDA. TEMPI

Il premio AWDA sarà ritmato da una serie di scadenze: la pubblicazione del bando, l’iscrizione da inviare alla segreteria Aiap, la scadenza per l’upload dei materiali sul sito. La segreteria Aiap provvederà a contattare le designer selezionate che dovranno poi inviare, entro una settimana, i file in alta risoluzione per la pubblicazione nel volume AWDA 2012.

apri

AWDA. UPLOAD

I materiali candidati al premio dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito AWDA, compilando in tutte le sue parti il modulo di iscrizione online, previa registrazione e inserimento del nome utente e della password forniti dal sistema. I materiali caricati non potranno essere modificati o sostituiti e l’upload sarà possibile sino alla chiusura del bando.

apri

AWDA. PATROCINI

Il premio è patrocinato da: Ministero dello Sviluppo Economico; AGI Alliance Graphique Internationale; ADI Associazione per il Disegno Industriale; AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni; AisDesign Associazione italiana storici del Design; Associazione DcomeDesign; Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

AWDA. GIURIA

La Giuria internazionale è composta dai seguenti undici componenti: Majid Abbasi, Iran; Yesim Demir, Turchia; Simonetta Ferrante, Italia; Laurence Madrelle, Francia; Saki Mafundikwa, Zimbabwe; Bruno Monguzzi, Svizzera; Laura Moretti, Italia; Daniela Piscitelli, Italia; R2Design, Portogallo; Lucille Tenazas, Usa; Omar Vulpinari, Italia.


AWDA. INFO
Tutte le informazioni su AWDA sono reperibili sui siti
www.aiap.it/awda
www.aiap.it
www.aiapzine.aiap.it

Eventuali richieste di chiarimento possono essere inoltrate ad
aiap@aiap.it



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 dicembre 2014

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel